Incarichi amministrativi di vertice

Direttore Generale - dott. Giorgio Simon

Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 5 "Friuli Occidentale", ed è nominato dalla Regione alla quale risponde del proprio mandato nell'ambito della programmazione regionale e degli indirizzi espressi dagli organismi professionali di riferimento.

Direttore Amministrativo - dott.ssa Lorena Basso

Il Direttore Amministrativo è responsabile della vigilanza sulla legittimità degli atti amministrativi aziendali e della predisposizione degli atti di esclusiva competenza del Direttore Generale. Il Direttore Amministrativo coordina le strutture amministrative ai fini dell’integrazione delle stesse e dell’uniformità dei processi di gestione delle procedure e fornisce il necessario supporto giuridico, economico e tecnico ai fini dell’assunzione degli atti di competenza dei dirigenti, anche in riferimento agli adempimenti in merito alla trasparenza aziendale (D.lgs. 150/09).

torna su

Direttore Sanitario - dott. Giuseppe Sclippa

Il Direttore Sanitario è responsabile del governo clinico complessivo aziendale inteso come insieme organizzato delle attività volte ad assicurare la qualità clinica delle prestazioni erogate, nonché il loro costante miglioramento. Egli è altresì responsabile della direzione ai fini organizzativi ed igienico sanitari delle strutture sanitarie, assicurando il coordinamento e l’integrazione tra le Strutture operative dell'Azienda per l'assistenza sanitaria n. 5 "Friuli Occidentale".

torna su
ultima modifica: 16 marzo 2018 Commenti / Suggerimenti